Libri più venduti in Italia: La barca senza porto

Tra i libri più venduti in Italia spicca sicuramente quello di Lara Kant, interessantissima scrittrice italiana contemporanea che si è cimentata nella stesura di La barca senza porto, un romanzo nel quale vengono trattate tematiche e problematiche tipiche del nostro presente. Tra queste ricordiamo in primo luogo:

  • la violenza sulle donne;
  • l'impossibilità di difendersi;
  • gravi patologie quali l'anoressia.
Certo si tratta sempre di argomenti piuttosto forti che oggigiorno trovano ampia diffusione all'interno di una società incapace di imporre valori e principi giusti. Una società nella quale tutti sembrano solo riuscire a pensare a se stessi, ma anche una società in cui i più deboli sono costretti a subire i peggiori maltrattamenti che si potrebbero immaginare.

Questa è la vicenda di una bambina, oggi ormai donna, che, in passato, è stata costretta a subire in silenzio dei terribili abusi sessuali da parte del padre di una sua amica: una storia triste ed agghiacciante che sulla vita della piccola ha avuto ripercussioni disastrose. Una storia cruda testimoniata nei minimi dettagli attraverso la penna di Lara Kant che con questo romanzo è entrata di diritto nella classifica dei libri più venduti in Italia.

Se anche tu sei interessato a leggere questa storia, puoi cliccare qui, dove troverai tutte le informazioni del caso riguardanti sia la vicenda che il metodo più semplice ed immediato per acquistare il romanzo comodamente da casa.

Perdersi uno scritto del genere sarebbe un vero e proprio peccato, perché al suo interno sono certo contenute alcune tra le maggiori problematiche che attualmente attanagliano la nostra società: un modo per pensare e riflettere sulle conseguenze di certe azioni, oltre che una testimonianza vera per migliorare una società ormai allo sbando completo.