Racconti di storie realmente accadute: violenze e soprusi

La barca senza porto rappresenta un libro di racconti di storie realmente accadute ad una bambina vittima di abusi sessuali da parte del padre di una sua amica: una storia struggente ed agghiacciante, nella quale la protagonista, dopo la vicenda, si è trovata a subire una serie di ripercussioni che l'hanno straziata.

Un libro forte, ma anche una testimonianza vera di quello che oggi la nostra società è diventata. Una società nella quale sembrano essersi persi:

  • valori;
  • speranze;
  • correttezza.
Tutti principi cardine di un mondo ormai incapace di trasmetterli. Incapace perché talmente marcio e sporco da non rendersi conto che certe azioni sono in grado di rovinare per sempre la vita di qualsiasi persona, costringendola ad un'esistenza in salita fin dalla più tenera età.

Un omaggio, ma anche una testimonianza crudele di brutalità ai danni di una bimba, impossibilitata a difendersi, ribellarsi e sottrarsi a quel destino crudele che l'ha costretta a subire abusi e soprusi di qualsiasi genere. E un padre, padre di una bambina molto simile alla vittima, che ha preferito soddisfare le sue perversioni, rovinando per sempre la felicità altrui.

Questi racconti di storie realmente accadute sono tutti contenuti all'interno di La barca senza porto, un romanzo scritto da Laura Kant, giovane scrittrice italiana che ha sempre cercato di trasmettere emozioni e sentimenti, sparpagliandoli su carta per regalare ai lettori testimonianze vere e concrete di ciò che sta diventando la nostra società.

Per saperne di più sul libro, ti consigliamo di accedere immediatamente a questo link, dove troverai tutte le delucidazioni di cui potresti avere bisogno, sia sulla trama che sul metodo più semplice per acquistarlo. Una valida occasione per sensibilizzarci verso alcune tematiche/problematiche salienti del nostro presente.